image_1

Il viaggio che porta da un concept ad un oggetto finito richiede attenzione, dedizione e cura dei dettagli: questi sono gli imperativi di Daniele e Marco, due giovani designer monzesi, che nel 2010 hanno iniziato una collaborazione per costruire quello che oggi è StudioAmoenus. Lo spirito di questo connubio si spinge oltre la progettazione e realizzazione di oggetti di design e trae ispirazione da un modo di concepire il percorso progettuale nei minimi particolari dalla vision all’oggetto perfetto, ossia finito e completo. La mission di StudioAmoenus, concentrata in gran parte sullo studio dell’illuminazione e sul ruolo che essa ricopre negli spazi interni, è quella sia di progettare e autoprodurre i propri prodotti sia di realizzare idee progettuali per altre aziende, il tutto declinato in chiave moderna, ponendo particolare attenzione alle nuove tecnologie, al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente

image_1

Designer e owner

Marco Condello

“Imparare dai grandi del design mondiale è il mio modo di raggiungere la forma ideale. In fase di progettazione mi concentro su una visione dell’ambiente in cui potrebbe essere collocato il prodotto per capire che emozioni potrebbero scaturire nell’utente finale. Sono affascinato dalle nuove tecnologie e provo a rendere innovativo ogni mio elaborato.”

image_1 flipped

Designer e owner

Daniele Fumagalli

Estro e razionalità sono le anime che convivono nella ricerca ostinata della “linea perfetta”, completa ed elementare. Solo la destrutturazione delle forme può rendere il prodotto protagonista. Il design è questo precario equilibrio tra industria ed arte.